Dall’idea alla start up, storie di giornalismo imprenditoriale #mediarestart

Condividi questo contenuto su:

Storie di precari, di persone che si sono reinventate un lavoro e una professionalità a tutte le età, passando soprattutto per il web. Saranno loro i protagonisti della giornata di formazione promossa da Primopiano, cooperativa di giornalisti che ha saputo ritagliarsi un ruolo altamente qualificato nella formazione, che vedrà anche la presenza della community di giornalisti GiornalistiSocial.it (con un intervento del responsabile Andrea Tortelli)

L’evento che si svolgerà giovedì 30 giugno, dalle 9.30 alle 13.30 a Palazzo Lombardia in Sala Biagi (400 posti), con iscrizioni fino al 28 giugno su piattaforma Sigef nella sezione “Corsi Enti Terzi”. http://corsi.primopiano.it/dallidea-alla-start-storie-giornalismo-imprenditoriale/. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il patrocinio di Ordine dei Giornalisti della Lombardia e dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

Il programma di “Dall’idea alla start up, casi di giornalismo imprenditoriale”

Il terzo e conclusivo appuntamento proporrà esempi di best practice riguardanti colleghi che sono riusciti a dare vita a forme imprenditoriali avendo come base la formazione giornalistica. In una sorta di “conferenza partecipata” in modalità BarCamp, porteranno il loro contributo Eleonora Voltolina, coordinatrice sito www.repubblicadeglistagisti.it, Roberto Bonzio, imprenditore esperto in storytelling (www.italianidifrontiera.com), Roberto Rasia dal Polo, responsabile www.dilloconunivideo.it, Andrea Tortelli, social media manager e coordinatore www.giornalistisocial.it, Gaia Fiertler, esperta di formazione, Luisella Nicosia, avvocato consulente Odg Lombardia, Lorenzo Bordoni, FPS Media, www.fpsmedia.it/ Daniela Abbondanza, Coppa + Landini www.coppalandini.com, Gianfranco Salvatori, responsabile quotidiano on line www.newsageagro.it, Francesco Laera, Addetto stampa Commissione europea, Daniela Larivei, http://danielalarivei.com/, blogger e influencer per la Repubblica Dominicana.

Saluti iniziali: Filippo Tramelli, responsabile formazione Primopiano www.corsigiornalisti.it. Introduce: Roberto Fiorentini, direttore Lombardia Notizie, agenzia stampa della giunta regionale della Lombardia.

Modera: Fabio Benati (componente Osservatorio Deontologia CNOG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *