L’epoca in cui il comunicato stampa è superfluo (non leggete questo articolo)

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E’ di sicuro un problema mio, dato che la ricerca su Google restituisce ben 32.100 risultati. Ma fino a ieri ignoravo l’esistenza di Federica Torti. L’ho scoperta – per caso – aprendo la mail di lavoro e “leggendo” il curioso comunicato stampa ricevuto.

“Egregi, sono (xxxxxxx) il press office che attualmente segue la presentatrice Sky Federica Torti. V’inviamo un servizio fotografico royalty free sulle tendenze moda intimo lingerie 2014 realizzato a Federica per un eventuale pubblicazione. Cordiali saluti”.
Fantastico, cara signorina “press office”. Grazie delle foto, allego le immagini che lei mi ha gentilmente inviato al post per allietare i miei 25 lettori. Ma, da giornalista impertinente, mi permetta qualche domanda. Quelle che lei indica (e amabilmente allega) sono le “tendenze di moda”, ma di chi? Per quale motivo me le manda? I poveracci che sono fuori dal mondo, da Sky (come me) e da Google non meritano di avere in allegato almeno due righe di curriculum sulla nostra?
Il comunicato stampa è diventato superfluo, mi è chiaro da un po’. Tanto più se parliamo di una bella fanciulla scosciata.

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